Testimonianze sui seminari CcD

Ho partecipato al seminario “I SEGRETI DELLE RELAZIONI FELICI” di dicembre 2018. Illuminante!

Alessandro, profondo studioso di Walsch, ci ha sapientemente riportato un’attenta e curata selezione dei contenuti dei libri delle “Conversazioni con Dio” sull’argomento. Ci ha aiutato a riflettere su aspetti delicati e spesso considerati “spinosi”. Ci ha stimolato a considerare nuovi interessanti punti di vista sulle relazioni di coppia, su cui mi trovo a riflettere con entusiasmo ancora oggi, dopo svariati giorni.

Consigliatissimo!!!

Grazie!

Ho partecipato al seminario per coppie e single “I SEGRETI DELLE RELAZIONI FELICI” che Alessandro ha tenuto nel dicembre del 2018. L’ho trovato molto interessante e, soprattutto, uno stimolo alla riflessione ed al confronto profondo con se stessi e con gli altri.

Grazie, Alessandro, per quello che fai e dai. E’ stato un piacere conoscerti e partecipare!

Ho partecipato al seminario “LA TUA VITA È UNA TUA CREAZIONE” in un periodo piuttosto “buio” della mia vita, uno di quelli in cui si vaga alla ricerca di lumi, tante domande affollano la mente e sembrano non trovare risposta.

Quando mi sono seduta, ho cercato di liberare la mente e ho iniziato ad ascoltare. Dopo un po’, senza neanche accorgermene, mi è sembrato di essere coinvolta in un viaggio alla scoperta di Dio e dei modi per riportare la beatitudine nella propria vita, che a mio giudizio è la sostanza del seminario e delle conversazioni di Walsch con il Divino.

Ho avuto più volte la sensazione di essere al centro di quelle conversazioni, come se le domande e i dubbi di Walsch fossero anche i miei. Evidentemente, l’argomento e la modalità con cui Alessandro ne parlava si stavano rivelando vincenti e pervasive, perché sentivo di continuo delle risonanze in me. Ad un certo punto, il pathos ha raggiunto un altissimo livello e mi sono scese delle lacrime di liberazione.

L’esperienza di conoscenza e autoconsapevolezza si stava svolgendo al meglio. I nodi si stavano sciogliendo e sentivo che avrei potuto ricevere da quell’incontro alcune delle risposte che avevo cercato a lungo.

E’ stato davvero così! E sono profondamente riconoscente ad Alessandro per questo viaggio interiore e per aver potuto beneficiare, anche e soprattutto in seguito, di quanto di positivo ci aveva trasmesso.

Consiglio questa esperienza a quanti come me cercano ancora una ragione ed una qualità di vita degna di essere considerata significativa.

Buongiorno, Alessandro, e buona settimana.

Ci tengo a congratularmi con te per la tua maestria nel trattare tematiche tanto delicate e, soprattutto, per l’estrema chiarezza di comunicazione.
Inoltre, mi ha colpito la tua umiltà (che per me è una dote assai rara ed imprescindibile, senza la quale non esiste grandezza) unita all’autorevolezza.
Non ci sono state cadute di attenzione, hai saputo tenere vivo l’interesse dei partecipanti, condicio sine qua non del comunicatore.

A livello personale, per quanto io già fossi a conoscenza dei concetti da te illustrati, ho tratto dal seminario (NdR:“LA TUA VITA È UNA TUA CREAZIONE” ) nuova linfa vitale per radicarmi sempre più nella certezza che il mondo alla fine è veramente una creazione individuale, comprensione corroborata dal mio interagire con l’ambito familiare. Se avremo modo di parlarci in futuro, ti illustrerò il come.

Ancora grazie per la profonda mattinata. Spero ci siano future occasioni di “reincrociare” le nostre strade.

Ho partecipato alla conferenza sul tema “TUTTO È UNO” e ho trascorso delle ore veramente piacevoli.

Alessandro, che è un ottimo relatore, ci ha illustrato la vita di Walsch e sintetizzato la sua visione di Dio.

È stato bellissimo, entusiasmante e rassicurante scoprire un punto di vista nuovo su tanti temi, anche della nostra religione Cattolica, come i Dieci Comandamenti, la morte, il rapporto tra il bene ed il male.

Ho tratto diversi spunti di riflessione sul nostro ruolo sulla terra e sul rapporto con il Divino che mi aiutano a vivere meglio, in maniera più serena e consapevole.

Ho scoperto un Dio che non punisce mai, ma che concede infinite possibilità di miglioramento e di rinascita. Ho compreso che essere a “sua immagine e somiglianza” significa anche avere dentro di noi il potenziale che ci rende “grandi” e che dalla diversità emerge la bellezza di ognuno di noi.

Ho partecipato all’incontro “LA TUA VITA È UNA TUA CREAZIONE” e ho provato sensazioni forti di utilità e di apprendimento, anche nei giorni seguenti.

Alessandro ha esposto in modo chiaro e sentito argomenti che considero molto importanti, perché contribuiscono ad ampliare la comprensione della Vita e la propria coscienza.

Ho tratto dal seminario spunti illuminanti su come usare richieste e affermazioni per creare risultati e ho sentito crescere in me l’ascolto nel mio rapporto con il Divino.

L’incontro ha contribuito a rafforzare nel mio cuore un senso di gratitudine verso la Vita: sento di avere “tutto”.

Quando ne avrò la possibilità, parteciperò senz’altro ad altri incontri.

Grazie, Alessandro!

Ho partecipato all’incontro “LA TUA VITA È UNA TUA CREAZIONE” ed è stato un incontro molto produttivo.

Mi ha fatto piacere partecipare e ne ho tratto spunti interessanti anche per il mio lavoro.

Ti rinnovo i complimenti per la tua capacità di tenere l’aula per un significativo numero di ore, mantenendo viva l’attenzione di tutti. Si vede che sai di cosa parli e, credimi, non capita spesso di incontrare docenti così capaci, neanche in occasione di eventi “blasonati”.

Buon lavoro ed in bocca al lupo per tutto! A presto!

Caro Alessandro, grazie per l’incontro “LA TUA VITA È UNA TUA CREAZIONE” ! Sei stato bravissimo e contagioso. Mi sento fortunata ad averti incontrato! Grazie per averci dato tanto!

Sono stata ammirata nel vedere che la tua comunicazione è stata calda ed efficace. Grazie perchè ho potuto riflettere molto e devo dire che ho chiarito a me stessa qualcosa del mio lavoro di cui ti parlerò!

Caro Alessandro, ieri all’incontro “EDUCARE I NOSTRI FIGLI ALLA SPIRITUALITÀ” ci hai regalato delle ore di ascolto e di riflessione, con grande competenza e preparazione, ed in un contesto accogliente. Sia io che mio marito siamo stati felici di essere venuti. Un abbraccio!