Testimonianze sull’orientamento

» TEMPI DI LETTURA: OGNI TESTIMONIANZA SI LEGGE IN MASSIMO 1 MINUTO, SE NON SPECIFICATO.


»»» CLICCA QUI per aprire la pagina di Google Maps e leggere le recensioni lasciate dai Clienti e le notizie sugli eventi programmati.


#15

Indeciso sul percorso da intraprendere, mi sono rivolto ad Alessandro. In pochi incontri mi ha aiutato a capire le mie vere passioni e i miei interessi.

È stato un percorso molto significativo ed importante. Ho capito finalmente chi e cosa voglio diventare, sia a livello personale che nel mondo del lavoro. Prima vedevo il mio cammino del tutto annebbiato, mentre ora sono focalizzato sul mio futuro.

Senza di lui non sarebbe potuto succedere, consiglio vivamente un percorso con Alessandro, perché ti fa anche crescere interiormente.

Giuseppe, studente


#14

Il corso di orientamento universitario e di carriera a distanza che ho intrapreso con Alessandro è stato senza dubbio una delle scelte migliori che potessi fare quest’anno.

Nonostante si trattasse di un corso d’orientamento di gruppo, Alessandro è riuscito a far partecipare attivamente agli incontri sia me che le altre due persone con cui ho seguito il corso.

Nessuno di noi si è mai sentito in nessuna maniera messo da parte e Alessandro ha fatto in modo di far valere ogni singolo intervento per tutti e tre: non rimpiango un solo minuto di tutta l’esperienza e la consiglio vivamente a chiunque abbia dubbi sul proprio futuro, o a chiunque si chieda con quali criteri affrontare le scelte di vita che lo attendono.

Grazie mille Alessandro, di tutto.

Tommaso, studente


#13

Ho appena concluso il corso formativo di orientamento universitario con il coach Alessandro, l’ho trovato interessante, formativo e utile.

Durante il percorso introspettivo, attraverso la riflessione su diverse tematiche, sono riuscita a capire meglio le mie potenzialità e i miei interessi.

Le sessioni erano organizzate bene, Alessandro ha alternato momenti di esercizi e condivisione personale a momenti strettamente teorici, mettendo al centro il dialogo e la condivisione, i concetti erano sempre riportati in modo chiaro e lineare, Alessandro è stato sempre molto disponibile e cordiale.

Consiglio vivamente il percorso soprattutto a chi è incerto e non sa ancora che percorso di studi intraprendere.

Il corso può essere comodamente seguito da casa attraverso un computer.

Ilaria, studentessa


#12

Esperienza [NDR: sessioni individuali di orientamento professionale] caratterizzata da una forte novità, eccitazione e avventura.

Consigliata per ragazzi con forte voglia di mettersi in gioco e con grande voglia di fare.

Emanuele, studente


#11

Al quinto anno ed ancora molto indecisa su quale strada scegliere, in crisi mi sono rivolta ad Alessandro.

Esaminando le mie passioni e i miei talenti, mi ha allargato gli orizzonti ed indirizzato poi alla mia passione per l’animazione (aiutandomi a tenere sempre presente i miei valori). Questo attraverso test e spunti conoscitivi (consigliatomi in base a come sono e a quelli che sono i miei interessi).

In sintesi mi è piaciuto ed è stato molto utile il mio percorso con Alessandro, lo consiglio a chiunque sia totalmente in crisi (come lo ero io) o che magari ha soltanto dei dubbi su più strade.

Sara, studentessa


#10

Mi sono rivolto al Coaching per aiutarmi a ridefinire i miei obiettivi professionali, essendo alla ricerca di un cambiamento lavorativo e di nuove opportunità di carriera.

Intendevo acquisire tramite tale processo maggiore consapevolezza delle mie qualità e delle mie competenze per trovare la direzione più giusta per me e per propormi al meglio.

Alessandro è un Coach eccellente, che ci spinge a questionarci ed a riflettere su noi stessi e sui nostri desideri, ambizioni e caratteristiche per poi strutturare il tutto in un progetto coerente.

Consiglio senz’altro questo percorso a chi avesse bisogno di ridefinire i propri obiettivi e/o progetti.

Robert, adulto


#9

Ho avuto modo di svolgere con Alessandro dei colloqui di orientamento per aiutarmi a individuare meglio le mie capacità e le mie attitudini, da sfruttare sia in ambito scolastico che in un futuro percorso lavorativo.

Ho scoperto lati di me stesso che non conoscevo e con il suo aiuto ho capito quale potrebbe essere il mio scopo di vita.

Alessandro è una persona paziente e professionale che riesce a farti sentire a tuo agio in qualsiasi momento.

Il colloquio con lui è stato importante e lo consiglierei a tutti coloro che vogliono chiarirsi le idee sul proprio futuro e non solo.

Grazie.

Francesco, studente


#8

Alessandro è stato il mio primo approccio con il mondo del Coaching, che conoscevo solo per sentito dire!

Alessandro è un portento e in sole tre ore mi ha permesso di raggiungere consapevolezze che stavo cercando da molti anni. È stato capace di guidarmi alla ricerca di potenzialità “trascurate” e di aiutarmi a capire quali fossero i miei veri valori, cercando uno scopo in linea con la mia identità.

Quest’attività è stata fondamentale per trovare la giusta motivazione che mi spingesse a migliorare e a definire il mio progetto (professionale e di vita).

Grazie, grazie, grazie!

Stefano, adulto


#7

Con Alessandro ho fatto un percorso di orientamento universitario e di carriera grazie al quale sono riuscita a capire meglio chi sono e quali fossero i miei obiettivi.

Il suo impegno, dedizione e professionalità hanno reso tutto questo possibile e guardandomi adesso ho capito di aver fatto la scelta giusta!

Sicuramente consigliato.

Anna Chiara, studentessa


#6

Ho intrapreso questo percorso con Alessandro ed è stato molto importante per tirare fuori quelle risposte che erano già dentro di me.

Ho sempre fatto dei lavori che non mi appagavano e che non erano in linea con i miei valori.

Le sessioni mi hanno aiutato moltissimo per capire chi sono e per cosa sono portato.

Grazie alla professionalità e all’empatia di Alessandro posso dedicarmi alla ricerca di un lavoro con più consapevolezza e determinazione.

Roberto, adulto


#5

Nonostante gli incontri siano stati pochi, il percorso affrontato con Alessandro mi è stato di grande aiuto per fare chiarezza tra la confusione delle mie idee.

In un periodo così delicato per una ragazza come me le cui scelte segneranno l’intero futuro, avere la possibilità, tramite questi incontri, di essere ascoltata ed aiutata nel comprendere meglio me stessa, quali siano i miei punti di forza e capire in che modo questo si rispecchi nella scelta della professione futura e degli studi è stato sicuramente un’opportunità di cui sono enormemente riconoscente ad Alessandro.

Maria, studentessa


#4

Ho frequentato il corso di orientamento ed è stato molto interessante e utile.

Il Coach è stato davvero disponibile e, grazie al corso, ho scoperto i miei punti di forza e i miei valori, i quali sono la base per la scelta del mio futuro.

Lo consiglio a tutti gli studenti!

Alessia, studentessa


#3

Ho perseguito il corso di orientamento ed è stato utilissimo!

Consigliato a tutti gli studenti come me che sono alla ricerca delle proprie aspirazioni!

Coach disponibile e molto presente!

Carolina, studentessa


#2

Ho partecipato al corso dell’orientamento perché non avevo le idee chiare sulle mie scelte future.

È stato molto interessante e costruttivo.

Lo consiglio a tutti i ragazzi che si trovano nella mia stessa situazione.

Coach molto disponibile e gentile.

Carlotta, studentessa


#1

[NDR: Questa testimonianza è relativa a un percorso individuale di orientamento e Career Coaching e appare con il numero #17 anche nella pagina “Testimonianze sul Coaching”.]

L’incontro con Alessandro è stata proprio una coincidenza sincronica favorevole!

Fin dal primo contatto mi è piaciuto molto l’approccio metodico ed organizzato di Alessandro che si fonde perfettamente con le sua capacità di ascolto e le sue elevate competenze di Coaching.

Ciò che lo rende unico è la profonda attenzione alla persona con cui sta interagendo e la passione che lo spinge davvero ad aiutarla a raggiungere gli obiettivi che si è posta, creando un rapporto personale vero.

Mi sono sentita veramente capita, valorizzata e sostenuta, mai giudicata.

Alessandro è riuscito a tirare fuori da me delle risposte a cui io non avevo accesso e che si sono rivelate fondamentali per affrontare tutte le sfide che ho incontrato nei mesi successivi.

La parte migliore è stata quella in cui abbiamo affrontato il tema della missione di vita: tramite diversi strumenti che mi ha messo a disposizione, sono riuscita a capire le caratteristiche principali della mia personalità, i miei valori e le mie passioni, per poi riuscire a trovare la mia direzione.

Erano anni che provavo a trovare la mia strada, sentendomi spesso frustrata. Quindi, lo reputo l’investimento migliore che potessi fare per fare un salto in avanti nella mia vita personale e professionale!

Fiammetta, adulta